Manicure
Manicure
ARTestetica offre diverse tipologie di servizi per la cura delle unghie e delle mani; a seconda delle vostre esigenze potete richiedere:
- trattamento base
- smalto semipermanente
- ricostruzione con gel
- manicure giapponese
Manicure giapponese
Da secoli, le mani perfettamente curate venivano considerate un simbolo distintivo per affermare lo status sociale della nobiltà che, a differenza dei cittadini dediti al lavoro, non le utilizzavano né le rovinavano. Attualmente questo metodo estetico è diventato di routine e trova largo impiego soprattutto per chi è intenzionato a ricostituire le unghie stressate dall’uso continuativo di smalti, solventi e pratiche cosmetiche invasive.
È risaputo che quando le unghie sono particolarmente fragili e caratterizzate da uno spessore inadeguato tendono a spezzarsi con facilità e risultano danneggiate in uno o più punti. Grazie all’impiego di trattamenti naturali che non prevedono l’uso di nessuna sostanza chimica, la manicure giapponese è in grado di mantenere a lungo i suoi effetti benefici, mantenendo le unghie lucide e perfette per settimane senza la necessità di ricorrere a smalti o resine acriliche.
Si tratta di un metodo proveniente dall’Estremo Oriente che si basa sull’impiego di una speciale cera d’api e di una particolare lima ricoperta da pelle di camoscio. Proprio per l’assenza di applicazione di smalti, questa tecnica può essere utilizzata anche dagli uomini, oppure da tutte le persone che mostrano reazioni allergiche oppure di intolleranza nei confronti dei normali trattamenti estetici per le unghie.